Che partita hai visto? I giornalisti nel pallone. Anticipi quinta giornata

Ci sono andati giù pesanti negli anticipi. Gli inviati di Gazzetta a Bologna per la sfida con l’Inter sono severi. Casarini 5,5 “Non esce mai dal suo orticello, il duello con il giovane nerazzurro Obi finisce più o meno in parità. Ma è una sfida veramente di basso profilo“. Insomma sono due belle pippe. Antonsson 5,5 “…fatica a farsi capire. Nel primo tempo tocca al compagno di squadra Khrin fargli da interpretere con il dottore“. Capito sì?
Chivu 5,5 “stavolta lo tiene a galla l’esperienza…“. Cosa ricordate che galleggia come Chivu?
Invece, della serie giudizi universali: Jonathanspinge come un forsennato ma senza qualità“. Pure questo è pippa.
Su Tuttosport, Stefano Pasquino dice di Chivu6, tiene a bada Diamanti“. Per inciso Diamanti è tra i migliori del Bologna per tutti gli inviati compreso Pasquino che gli dà 6,5. Io non capisco, portatemi Khrin così me le traduce ‘ste pagelle.
Nella scheda Il Peggiore è riportato: “Bisoli fa acqua“. Urge pannolone? Lo portiamo agli Incontinenti anonimi?
Infine su Tuttosport una strana polemica nei confronti del direttore sportivo bianconero: “Martinez 5: come abbia fatto la Juventus a pagarlo 15 milioni resta un mistero“… Un mistero di Marotta.
Alessandro Rialti è decisamente poetico per Montolivo7 …ha scorza più dura del sospettato…” invece immagina un’ambulanza targata Romulo6 prova a portare un po’ di ossigeno“.

I casi di giornata
Napoli-Fiorentina
Non chiara la prova di Gargano. Per Gazzetta “5, controfigura di se stesso. Non è mai entrato in partita, ha sbagliato un’infinità di appoggi e, annotazione importante, non ha garantito l’interdizione che è il suo forte“. Invece sul Corriere dello sport un innamorato Rino Cesarano verga parole di miele per il centrocampista napoletano: “6,5 per il Napoli è una presenza indispensabile: difende, attacca, aziona il pressing, va a raddoppiare su tutti. Logico che sbagli qualche tentativo di servire gli attaccanti, non compete a lui. Me è inesauribile nella sua azione a tutto campo“.
Vacci a capire un po’ qualcosa… Chi ha il telefono di Khrin?

Milan-Cesena
Per Gazzetta a San Siro per il Cesena il migliore è Parolo: “6, il tocco di classe nel centrocampo del Cesena, cerca sempre di creare ma non sempre ci riesce, vista la condotta difensivista della squadra“. Per l’inviato di Tuttosport Parolo è da 5,5: “Dovrebbe essere il leader, si ritrova banalmente comprimario“. Peggio ancora sul Corriere dello sport: 5 “Poca iniziativa. Invece che aggredire la gara, la subisce. Sempre più nell’ombra con il passare dei minuti“. Emanuelson invece fa il tour completo: 5 su Corsport, 6 per Tuttosport, 6,5 per Gazzetta.
Infine Zuniga è 7 per il Corsport ma solo 6 per Gazzetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...