Che partita hai visto? I giornalisti nel pallone – Sabato 1′ ottobre

Per Inter-Napoli verdetto unanime. Alvarez detto Alvarezza, rapper sudamericano col vizio del pallone, ha fatto proprio schifo: Andrea Ramazzotti del Corriere dello sport: “…I tocchi, peró, sono in orizzontale o all’indietro così non incide come dovrebbe. Nella ripresa copre a sinistra, poi esce e si becca anche qualche fischio”. Nicola Cecere di Gazzetta: “Nella realtà appare ancora fuori dagli schemi, un fantasma che vaga senza costrutto e, peggio ancora, senza riuscire poi a tamponare quando la palla ce l’hanno gli avversari”. Giudizio impietoso: 4,5.
Solo qualche fischio?

Roma-Atalanta
Controversa la prova di Moralez. Massimo Cecchini (come Cocci di calcio) bastona il piccoletto: 5, “Un tiro, un paio di guizzi ma copertura nulla su De Rossi”. Invece Luigi Ferrajolo ha evidentemente gli occhi che sanguinano miele quando vedono un tango argentino: 6,5 “L’argentino tascabile si presenta buttando via una palla gol invitante, ma si riabilita con giocate di livello e assist”.
Schelotto è sufficiente ma sempre Ferrajolo è in amore: 7, “Il migliore, per qualità e intensità. Frena le incursioni di Angel e poi lo scavalca puntualmente”. Per una vocale la pagella non assume contorni eccessivamente erotici. Invece Cecchini ha i piedi per terra (e non cavalca nessuno): 6, “Sulla destra ha autostrade che sfrutta solo in parte”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...