Che partita hai visto? I giornalisti nel pallone – 12ma giornata (19 e 20 novembre)

Juventus/Invincibili-Palermo 3-0

Claudio Beneforti sul Corriere dello sport: Lichtsteiner 7 “Va come una freccia rossa…”. Così, senza maiuscole, Berlusconi pensa sicuro male. Stile Camusso? Seb Vernazza, invece, sulla Gazza le spara grossissime. Per Marchisio: 7,5 – “Esce palla al piede da grovigli di tibie (!)… Non ci stupiremmo se un giorno qualcuno dicesse che Tardelli assomigliava a Marchisio”. Per Lichtsteiner 7 – “Il Maicon bianco”. Seee, lallero.

Poi, Vernazza, evidentemente non aveva smaltito la sbronza di vin cotto e ha continuato: Mangia 5 “…avanti così non si mangia il panettone”. Battutona! Barzagli 6 – “Pomeriggio di riposo. Potrebbe andare al bar a bersi una spuma…”…Una spuma? Cazzo mio padre a 63 anni e ricorda i tempi della spuma. Ma quanti anni ha Vernazza? Ma non finisce qui. Chiellini 6,5 “Dicono che abbia i piedi quadrati”. Sì, lo dico io, ok, hai qualcosa in contrario, Vernazza? Quanti ti paga Monociglio per negarlo? Pisano 4,5 – “… sulle fasce il Palermo non becca palle né a destra né a sinistra”. Manca Napolitano che salta fuori da un cartellone pubblicitario al grido “Governo tecnico!”.

Parma-Udinese 2-0

Su Gazza Fabio Bianchi scrive di Zaccardo: 6,5 – “Con eleganza e chioma al vento…”. Invidia? Ma non basta. Paletta 6: “Anche Totò crea pochi problemi…”. Ma chi è? Totò e la malafemmina? Su Isla: 4,5 – “Torna distrutto dalla nazionale. Cammina, e male”. Aho, ma che je hanno fatto? Dopo l’ubriachezza di Vidal me immagino i ritiri cileni come Sodom(i)a e Gomorra!

Siena-Atalanta 2-2

Manlio Gasparotto su Gazzetta vede doppio: Schelotto 5,5 – “Quello vero deve essere rimasto a Bergamo”. Perchè ce ne sono due? Non c’è limite al peggio… Gasparotto bevi de meno.

Catania-Chievo 1-2

Francesco Caruso (Gazzetta): Jokic 6 – “Fluidifica poco…”. Era una vita che non lo leggevo. Fluidifica… Prendi Fluibron, come fluidifica i polmoni Fluibron…

I casi di giornata

Parma-Udinese. I padroni di casa prendono a pallate l’Udinese che non mette mai la testa fuori dalla sua metà campo e ne prende due. Su Gazzetta la colpa sembra essere di Domizzi (5), Isla (4,5) e Armero (4). Tant’è che poi leggo il Corsport e Danilo prende 5,5 (6 su Gazzettas), Basta si becca 5 (6 perr Gazzetta) Ma stai a vedere che per una volta ha ragione il quotidiano di Piazza Indipendenza…

Juve-Palermo. Diverse gradazioni di insufficienza per Cetto: 4,5 su Gazza 5,5 sul Corsport. Anche qui, sembrano considerazioni di lana caprina ma il Palermo ne prende 3… con qualcuno bisognerà pure prendersela!

Per Bacinovic, pagelle in fotocopia. Gazza (Sebastiano Vernazza): “Non è facile giocare contro i satanassi della mediana Juve. Bacinovic prova a far valere piede e visione. Tentativi lodevoli che non portano praticamente a nulla”. Corsport (Claudio Beneforti): “Non è facile disegnare le giuste geometrie quando davanti hai gente come Vidal e Marchisio che ti ringhiano alle caviglie”. Cazzo dai, questa è telepatia. Le cose sono due: o Beneforti e Vernazza sono la stessa persona o hanno scambiato quattro chiacchiere al pisciatoio dello Juventus Stadium (proprio a fianco dell’ufficio di Monociglio) e si sono influenzati a vicenda. Ma c’è una terza e inquietante ipotesi: che abbiano copiato! Magari da quell’esaltato di Juventus Channel!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...