Che partita hai visto? I giornalisti nel pallone -14ma giornata (2, 3 e 4 dicembre)

Fiorentina-Roma (nun me ricordo il risultato)
Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta scrive: Gamberini 7 “…Sull’1-0 con bell’anticipo, toglie una palla pericolosa dalla crapa di Bojan”. Crapa? Ho letto bene? Sul primo quotidiano italiano hanno scritto crapa? Lazzari 6 “L’uomo degli accordi…”. Bene mettiamolo al tavolo con Camusso e Marchionne… Non si sa mai.  Jovetic 7 “La differenza la fa lui, con i suoi trucchi. Maestro d’astuzia nell’episodio che porta al primo rigore: come fregare un difensore”. Capito Juan? Ma nun te vergogni? Lamela 5 “Se Osvaldo non è Maradona, lui non è Messi”. Bravo Vernazza, cantagliene 4.

Lazzie-Bovara 3-0
Sul Corsport Patania dice di Radu (6,5) “… I suoi affondi in sovrapposizione a Lulic, regalano movimento e stappano la manovra offensiva della Lazio”. Gli aquilotti erano intoppati? Serve un canarino? Lo fa Radu? Su IlMessaggero, Daniele Magliocchetti invece gli dà 5,5 “Prestazione discreta. Spesso però si distrae sbagliando i passaggi e gli stop più semplici”. Certo, questo Patania non lo ha scritto!

Juventus-Cesena 2-0
Antonio Barillà si supera. Chiellini 6 “Tante scintille anche in area avversa”. Avversa?
Su Gazzetta invece Luca Calamai ricicla la metafora: Lichtsteiner 7 “Va come il Frecciarossa”. Questa l’hai rubata a Beneforti del Corsport (coccidicalcio.wordpress.com/2011/11/21/che-partita-hai-visto-i-giornalisti-nel-pallone-12ma-giornata-19-e-20-novembre/). Poi continua. Chiellini 6,5 “Sempre più disinvolto a sinistra”… Ao ma che è Bersani o gioca col perizoma? Vucinic 6,5 “Un’ora di qualità”. Ci risiamo. Vorrei incontrare adesso la tipa con cui discussi al bar quando dissi che Vucinic non è un atleta un’ora…tra l’altro “Esce per un dolorino”. Ecco che si tira indietro dal ritorno a Roma. Mutu 5, “Troppo moscio”. Occhio Calamai che il rumeno ti cerca e violenta la tua donna. I rumeni la stoppano così.

Parma-Palermo 0-0
Gaetano Imparato (Gazzetta dello sport) scrive di Pinilla, 5,5, “S’agita, corre, sgomita ma non la becca mai. Nobel alla volontà”. Certo che se hanno dato il Nobel per la pace a Obama, Pinilla può sperare. Piccolo caso: Imparato dà 5,5 a Balzaretti, il Corsport 6,5. Con quella nebbia è una questione di punti di vista.

Catania-Cagliari 0-1
Francesco Caruso della Gazzetta scrive di Ekdal (6) “Utile spalla di Conte”… Conte? Conte? Conte chi?

Bologna Siena 1-0
Sul quotidiano milanese Andrea Tosi dice di Diamanti (7,5) “Produce tanta roba buona…”. Premio Walt White al miglior cuoco di metanfetamine?

Altre discrepanze
In Genoa-Milan su Gazza Veloso 6,5/5,5 su Corsport; Grandqvist 6/5,5; Pratto 6/5

Ancora una volta Vitiello 6 sul Corsport e 6,5 sulla Gazzetta. Ce l’ho al fantacalcio ma prendo i voti dal Corriere.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...