Che partita hai visto? I giornalisti nel pallone (15ma giornata – 11 e 12 dicembre)

Roma-Juventus 1-1

Il posticipo del posticipo al lunedì scalda poco i cuori, anche perchè lo sciopero dei poligrafici elimina un po’ di concorrenti. Su Tuttosport, Alvaro Moretti appioppa un 5 a Lamela: “Si applica ma fa solo quello”. E no Alvà ma che partita hai visto? Il rigore procurato, un paio di assoli in contropiede, l’argentino è stato l’unico pericoloso della Roma. Su Il Tempo, Austini ricorda: Heinze (6,5) – “Lo stadio gli soffia dietro”… Ma ke vordì?

Tra le discrepanze di giornata evidenziamo (primo numero Tuttosport, secondo Il Tempo, terzo Corsport):
Viviani 6/5/6
Stek 7/6,5/6
Lamela 5/5,5/6

 

Bologna-Milan 2-2

Sul Corsport, Alberto Polverosi non ha parole per esprimere il brutto pomeriggio di Yepes: 5,5 “Soffre più di sempre”. Invece, non comprende appieno Emanuelson (5): “Non si capisce quale sia il suo compito in campo”. Rispondo io: “Il mio lavoro consiste fondamentalmente nel mascherare il mio disprezzo per quegli stronzi dei miei capi e, almeno una volta al giorno, nel ritirarmi nel bagno degli uomini per farmi una sega, mentre fantastico su una vita che non somigli per filo e per segno all’inferno”. Queste parole di Lester Burnham in American Beauty rappresentano appieno i compiti di Emanuelson.
Sulla Gazzetta, Luca Calamai scrive di Mudingayi (6,5):  “È l’uomo dei mille contrasti. È l’unico che ha la fisicità per “sfidare” gente come Ibra e il Boa”. Sembra che sotto la doccia abbia sfidato pure Seedorf. Del resto il 26 che porta sulle scarpe è la lungh…
Passiamo ad altro. Di Vaio: 7 “Un gol e un palo. Come Ibrahimovic. Il Bologna se lo tenga stretto e, magari, lo coccoli un po’ di più”. Chiedete a Melissa Satta, se gli avanzano forze dopo il Boa magari…

Discrepanze (primo voto Corsport, secondo Gazza): Boateng 5,5/6,5 – Antonini 6/5

 

Novara-Napoli 1-1

Una discordanza tra Corsport e Gazzetta su Maggio: 5 per il primo giornale, 6 per il secondo.

 

 

Cagliari-Parma 0-0

Su Gazzetta (Andrea Schianchi) Morrone 5,5, “Si sbatte ma gli manca l’illuminazione”. Black out come a Padova? Valiani: 5,5 “Non affronta mai l’avversario diretto”. So’ problemi!

Discrepanze (primo voto Corsport, secondo Gazza): Morrone 6,5/5,5. Controverso anche Agostini 6/5. Giuseppe Amisani del Corsport scrive “Controlla un pericoloso Biabiny”. Visto che il parmense prende 7 (“Un’autentica spina nel fianco per i difensori cagliaritani”) e che quella spina era nel culo di Agostini, non credi, caro Giuseppe Amisani, che il voto sarebbe dovuto essere diverso? Ma che partita hai visto?

 

Atalanta-Catania 1-1

Andrea Ramazzotti del Corsport è evidentemente amico di Colantuono (6,5): “Cambia modulo 4 volte e porta a casa un punto”. Be’ non mi sembra un gran risultato visto che il Catania era anche in 10… Minimo risultato col massimo sforzo.
Su Gazzetta, Pierfrancesco Archetti scrive di Potenza: 6 “Guarda Padoin, non suda quando è più basso a 4”. Ma che cazzo vuol dire? Hai visto un gang bang? Ferri, invece: 6, “Alcuni tocchi storti”. 6? Hai scritto che ha i piedi quadrati!

Discrepanze (primo voto Corsport, secondo Gazza): divertente Maxi Lopez 6 per Ramazzotti: “…È prezioso”. 5,5 per Archetti: “Davanti è il meno utile”. Cazzo, metteteve d’accordo prima!

Moralez: 6/5.

 

Udinese-Chievo 2-1

Un vinello sincero ha accompagnato le pagelle di Nicola Cecere su Gazzetta. Sammarco: 5,5 “Non trova la posizione. Gli avversari creano una superiorità ai suoi danni”. Un altra gang bang?

Discrepanze (primo voto Corsport, secondo Gazza):

Floro Flores 5,5/6,5

Andreolli 6/7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...