Dando un’occhiata ai convocati per la trasferta di Bologna, dico la mia su chi gioca al Dall’Ara contro i rossoblù allenati da Stefano Pioli.
In difesa potrebbe esserci un turno di riposo per Taddei (o Rosi) a favore di Josè Angel. Gli altri dovrebbero essere confermati. Nel finale di Napoli il brasiliano è sembrato in difficoltà quindi potrebbe essere lui il prescelto per il turn over.
A centrocampo ritorna Pjanic dopo la squalifica, gli farà spazio Simplicio: del terzetto presentato al San Paolo è quello con le caratteristiche più offensive e quindi sacrificabile a favore del bosniaco per mantenere gli equilibri della squadra. Dubbio tra Gago e Greco, credo che l’italiano si giocherà le sue chance dato che l’argentino rientra da l’infortunio patito contro la Juventus.
Davanti spazio a Bojan: lo spagnolo, con gli ottimi minuti finali di Napoli si è guadagnato una chance dal primo minuto. Lamela ha dato molto nelle ultime due gare in fase offensiva e difensiva, inoltre con i suoi spunti potrebbe essere in grado di far cambiare marcia alla squadra se inserito a partita in corso.