Che partita hai visto? I giornalisti nel pallone (Recupero 1a giornata 20 e 21 dicembre 2011)

Bologna-Roma 0-2
Abbiamo talmente dominato che i giornalisti non offrono nessuno spunto polemico. Peccato, avrei gradito un titolo “Ma il merito non è di Lucho” oppure “Tra le difficoltà avanti nel gelo”. Ripiego su Gazzetta. Massimo Cecchini scrive di Casarini (5): “Nel torello romanista gli capita Pjanic e gli va male”. È vero, avemo fatto er torello! Solo Raggi dà un brivido: 5sulla rosea, 6 sul Corsport. Insufficiente anche per La Repubblica e ovviamente anche per Cocci di calcio.

Lazio-Chievo 0-0
Fabrizio Patania (Corsport) si sbilancia su Rocchi: “Sostituisce Cisse, negli ultimi 25 minuti la Lazio torna a giocare in 11 e chiude nell’area il Chievo”. E gli dai solo 5,5?
Dubbi sui voti. Sempre per Patania Dias è 6 “…Anche il brasiliano non sembra al top e naviga pancia a terra (er passo der giaguaro? In acqua? A Fabbrì’ molla la bottiglia). Ha il merito di sventare in angolo un gol quasi fatto di Pellissier…”. In quell’occasione Stefano Cieri di Gazzetta dello sport era al bagno perchè assegnando 5 al brasiliano argomenta: “In queste condizioni diventa pericoloso per la sua squadra”. Differenze rilevanti anche per Biava (5 per Cieri, 6 per Patania) e Ledesma (5,5/6,5 – io mi stupisco ogni volta che leggo che l’argentino prende più di 6).

Parma-Catania 3-3
Adalberto Scemma (Corsport) dà solo un’insufficienza ai padroni di casa (Santacroce, 5), ai catanesi ne rifila 6. Entrando nel dettaglio, la difesa del Parma ha un solo insufficiente, Santacroce per l’appunto: ma possibile che solo lui sia il responsabile dei 3 gol presi nello stadio amico? Il collega della Gazzetta (Andrea Schianchi), invece, usa la penna pesante e giudica insufficienti anche Feltscher e Gobbi (5) ma anche Lucarelli (5,5). Discrepanze anche per Giovinco (6,5 su Gazza, 8 su Corsport) e Ricchiuti (6/5).

Udinese-Juventus 0-0
Antonio Barillà, l’uomo del “radi”, torna a colpire: Abdi 5 “Preferito a Torje, s’avviluppa in una prestazione incolore: fraseggi smozzicati e radi cross”. Poi continua. Pepe (6,5): “A Udine è diventato grande, dopo la scuola romanista e il nomadismo in provincia”. L’ho sempre pensato: Pepe zingaro! Lichtsteiner 6: “Percuote la fascia per un buon tratto con veemenza, poi s’arriccia ma il contributo resta accettabile”. Cazzo lo avrei voluto vedere come il caro vecchio Licht “percuote” la fascia con veemenza. Pensa come “percuote”la moglie. Poi il momento dell’ilarità. Intervista a Conte-l’uomo del parrucchino: “Borriello? È un bel ragazzo, ma c’è già Matri e non vogliamo creare subbuglio nello spogliatoio… Parlarne ora lo trovo irrispettoso nei loro confronti”. Ahahah ma è serio?

Napoli-Genoa 6-1
Sul Corsport segnaliamo, a firma di Antonio Giordano un meraviglioso “O mia bella statuina” vergato per Veloso (4,5).

Novara-Palermo 2-2
Sagra del refuso per Furio Fedele del Corsport: Paci 6,5 “Lotta senza esclusione di colpo anche quando si presenta in attacca”.
Veniamo a un po’ di magagne. Su Gazzetta Francesco Caruso dà 6,5 a Gemiti: “Uno stantuffo instancabile, scodella una marea di palloni in area”. Ma allora deve aver giocato proprio bene… Peccato che Fedele gli dia 5,5. Sempre Caruso dà 5,5 a Morimoto: “Impapabile il suo ritorno in campo”. Ma Furio Fedele è stato palpato eccome perchè gli dà 6 e ricorda che “Offre l’assist per il gol di Mazzarani”. Tanto impalpabile nun è!
Silvestre
prende 5,5 (giusto praticamente fa due autogol) ma il Corsport gli regala 6!

Inter-Lecce 4-1
Andrea Elefante scrive di Faraoni (5): “Ha perso un po’ di sfrontatezza ma forse è soltanto che lascia spazi a Maicon che gli arriva da dietro…”. Cazzo, se arriva da dietro Maicon la perdi tutta la sfrontatezza, e anche qualcos’altro… Sempre Eefante dà 6 a Gabrieli, portiere dei salentini. Il Corsport 5. Del resto, ne ha sempre beccati 4…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...