«L’A.S. ROMA S.P.A. rende noto di aver sottoscritto con la FC JUVENTUS S.P.A. il contratto per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore MARCO BORRIELLO, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro, oltre Iva, da incassarsi tramite la Lega Nazionale Professionisti Serie A, nel corso della stagione sportiva 2011/2012. In caso di esercizio del diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo da parte della FC JUVENTUS, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, è previsto il riconoscimento in favore di A.S. ROMA di un corrispettivo di 8 milioni di euro, oltre Iva, da incassarsi in tre annualità, tramite la Lega Nazionale Professionisti Serie A, di cui 3 milioni di euro, nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014, e 2 milioni di euro, nella stagione sportiva 2014/2015. Al calciatore è stato riconosciuto un incentivo all’esodo di 0,275 milioni di euro, al lordo delle imposte, al fine di favorire il suddetto trasferimento».
Fin qui il comunicato ufficiale della società giallorossa.
…
…
275 mila euro lordi come incentivo all’esodo? Cazzo è Borriello! Un mongolo figlio di Gengis Khan che fa l’esodo? Ma soprattutto: Lo incentiviamo per andarsi a trombare la donna di Matri, Chiellini e continuare a trombare quella di Vucinic?
Spero che dopo aver lucrato per 225 mila euro dal prestito sull’unghia e circa 2 milioni e 300 mila euro risparmiati di contratto, Sabatini non lesini sulle pizzette al buffet della Tribuna Monte Mario Vip.
Anzi, con 275 mila euro gli è andata anche bene. Tu pensa ad un popolo che la Storia l’ha anche preso a calci in culo, che 3500 anni fa come incentivo all’esodo ebbe l’ordine di raccogliere anche la paglia con cui impastare i mattoni…