Che partita hai visto? I giornalisti nel pallone (19ma giornata – 22 gennaio 2012)

Inter-Lazio 2-1
Su Gazzetta, Sebastiano Vernazza scrive di Sneijder: 7 “… Wes dà gas”… In che senso? Ma soprattutto: da quale orifizio? Milito 7 “El Bomber Diagonal: il diagonale è la sua specialità”: questa Vernazza se l’era appuntata dall’anno del Triplete… poi non era riuscito più a usarla. Poi inizia ad arrampicarsi sugli specchi. Zauri 5,5 “Sul secondo (gol) sale ma con quel filo di ritardo che inganna l’assistente”, Biava 5,5: “Sul secondo (gol) è vittima di un riflesso un filo ritardato, che fa sbagliare l’assistente”. Tradotto: è colpa di Zauri e Biava se il guardialinee non ha sbandierato il fuorigioco. Elementare Vernazza.
Lo spread dei voti
Bomber Pazzini prende 7 su Gazzetta ma solo 6 sul Corriere dello sport. Lucio è da 6 per Vernazza in quanto sul gol di Rocchi è “Traviato da una zolla”… secondo me se l’è perso. Ramazzotti sul Corsport dà 5 al difensore brasiliano. Stesso discorso, a giornali invertiti, per Miro Klose (5 e 6) pesa l’errore quando il tedesco ha sul piede il tiro del pari, lo riconosce anche Patania per il Corriere dello sport ma non basta a fargli scrivere l’insufficienza.

Novara-Milan 0-3
Antonio Barillà per il Corsport verga poesia per Mascara: 5,5 “Una domenica da accartocciare”. Questa è bella, giuro ma nons arà sprecata per una fredda domenica piemontese e per un Mascara qualunque?
Lo spread dei voti
Sulla Gazza, El Sharaawi per Nicola Cecere è da 5,5 perchè “Gravano gli erroracci di mira”… “anche se il suo ingresso è produttivo” ma per Barillà è 6,5: “Il suo ingresso cambia la partita”. Ma parlarvi prima, no? Almeno vi mettete d’accordo ed evitate queste figure di melma.

Udinese-Catania 2-1
Fabio Bianchi per Gazzetta: Handanovic 7 è “Solido come l’economia tedesca”. Direi che è un cazzo di paragone impegnativo. Danilo 6,5: “Ok la posizione è giusta” dallo spread alla Zanicchi, mah. Campagnolo 6 “Prende due gol e non fa alcuna parata. Ma il primo quasi lo evita”. Quasi?
Lo spread dei voti
Legrottaglie per Gazzetta è da 5 “Si fa buggerare più volte”. Per Corsport è da 6: “Primo tempo senza sbavature”. Idee chiare non c’è che dire…

Siena-Napoli 1-1
Luca Calamai sulla Gazzetta scrive di Morgan De Sanctis: 6 “Si gode il sole di Siena”. Avrà scommesso anche sulle previsioni del tempo?

Palermo-Genoa 5-3
Sia Paolo Vannini del Corsport che Francesco Caruso di Gazzetta assegnano voti dal 6 in su ai difensori del rosanero che ne hanno presi 3 dal Genoa… mah, sarò tutto sbagliato io…

Lecce-Chievo 2-2
Giuseppe Calvi-show su Gazzetta. Tomovic 5: “Non partecipa solo alla barzelletta che procura lo 0-1”. Io sono sicuro di averlo visto che la raccontava quella barzelletta… Sardo 5 “È infilato spesso da Brivio e anche da Pasquato”. Cazzo è un degenerato, peggio della Satta.
Visioni mistiche per Elio Donno su Bradley: 6,5 “Si trova ovunque”, cazzo è Dio! A Cruzado dà 4 “più bravo come pugile che come calcitore” Calvi si innalza a 5,5 forse i pugni non li ha visti troppo preso dal film porno con Sardo finito a panino tra Brivio e Pasquato.

Cagliari-Fiorentina 0-0
Quando il pubblico di calcio non capisce un cazzo. A Cagliari, secondo Massimo Cecchini, invocano El Kabirma non combina nulla di utile” (5). Maglie sul Corsport ci tiene a riportare sulla terra Ibarbo (5,5): “Quasi litiga con le sue stesse gambe”… o con la terza gamba? La Satta sembra si sia già informata e la Canalis ha acquistato in pay per view tutte le partite del Cagliari.
Lo spread dei voti
Cecchini scrive di Ekdal: 6 “Guarda a vista Lazzari e prova a farsi largo nella tonnara”. Per il Corsport Antonio Maglie gli dà 5 “Oggettivamente non riesce a incidere e a organizzare la manovra della squadra”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...