Che partita hai visto? I giornalisti nel pallone – 20ma giornata (29 gennaio 2012)

Roma Bologna 1-1
Stekelenburg in crescendo: prende 6 da Cecchini su Gazzetta, 6,5 da Luigi Ferrajolo su Corsport e 7 da Mimmo Ferretti su Il Messaggero. Secondo me Stek è stato tra i migliori e solo un cieco non era in grado di accorgesene. A proposito di ciechi. Ferrajolo scrive di Borini: 5,5 “È tra i più vivaci e disinibiti”. Ao, me so’ perso lo strip di Fabio? Ha regalato le mutande a tu fija, Gi’? Caso Taider, Cecchini lo esalta: 7 in Gazzetta, Ferrajolo lo picchia: 5,5. Ferretti si mantiene equidistante 6,5.

Chievo Lazzie 0-3
Ineffabile Barillà: Klose 8 “Gli aggettivi sono ormai saccheggiati. Cosa aggiungere…” ma Barillà ci riesce per altre 10, interminabili righe. In Gazzetta Pierfrancesco Archetti se la prende con Jokic: 5 “Una caterva di errori”. Cazzo, una caterva è tanto. Facciamo 554?

Milan Cagliari 3-0
Furio Fedele sul Corriere dello sport ha preso in antipatia El Kabir: 5 “Si vede poco e male”. Furio, cambia occhiali dai oppure risintonizza il decoder del digitale, forse stavi guardando Rai YoYo. Per Gazzetta (a firma di Alessandra Bocci) Ibra: 7,5 “Sta perfezionando il metodo Van Basten (date la palla a me, poi correte ad abbracciarmi)”. Poi assegna 5 a Pisano ma il Corriere dello sport 6,5. Vacce a capì quarcosa…

Lecce Inter 1-0
Antonio Maglie sul Corriere dello sport consiglia la cura sobrino: Blasi 6,5 “…a corto di preparazione e in eccesso di peso ma la sua presenza si sente”. Te credo, su un contrasto è caduto e ha fatto una buca!

Genoa Napoli 3-2
Fabio Bianchi sulla rosea verga su Kaladze: 6,5 “Qualche chilo in più”. Ao ma sta settimana siete ossessionati dal peso! Mica vorrete farne dei bulimici? Lasciateli esprimere ‘sti poveri ragazzi col cibo. A Roma tutti i ncazzati pe’ ‘na cena. Chevvoi Kakka? Du’ rigatoni colla pajata? Sempre Bianchi su Campagnaro: 5 “Mai visto così insicuro e spaesato”. Ricontrolla Fabio, è un mese che piglia solo 4.

Fiorentina Siena 2-1
Matteo Della Vite è un vero poeta, ma come Montale è un po’ criptico. Gamberini 6,5 “Implacabile e impeccabile sempre, se controlla e se sparecchia”. Sì ma che cazzo vor dì? Rossettini 5: “Da centrale nella 3 o nella 4 fa volare i bisonti”. Aridaje: ma che cazzo vor dì?

Palermo Novara 2-0
Balzaretti 7 in Corsport 6 in Gazzetta. Che famo? S’accordamo pe’ 6,5. Che faccio? Lascio signò?

Ultima nota: Cesena Atalanta 0-1
Niente pagelle sul Corriere dello sport ma tra i bianconeri prendono la sufficienza in 4, portiere incluso, però Consigli è il migliore in campo dell’Atalanta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...