Un nuovo modo di fare mercato: il prestito del prestito

Forse un giorno qualcuno riconoscerà a Galliani l’abilità di recuperare a due lire gente per mettere in campo una squadra più che dignitosa. Da Ibrahimovic arrivato da Barcellona a prezzo più che di saldo fino ad Aquilani, sedotto e abbandonato dal Milan quando mancavano due presenze per far scattare la clausola di riscatto obbligatorio. Oggi è il giorno del prestito del prestito anche se Bojan lascia Roma ufficialmente per tornare al Barca che cede di nuovo in prestito l’attaccante spagnolo ai rossoneri.
Così, nel primo giorno della presidenza Pallotta, se ne va uno dei primi e più importanti colpi di mercato della proprietà americana. Pare per risparmiare 3.2 milioni di euro lordi che, unito al premio di valorizzazione di un milione che ci riconoscere il Barcellona, non fanno neanche i 4,5 milioni che il Bologna verserà alla Lazio per Floccari.
Probabilmente alla Roma nessuno voleva puntare su Bojan, destinato a tornare alla base a fine stagione. Probabilmente la cessione di Bojan l’ha decisa il gol di Nico Lopez, gioiello di tecnica, astuzia e forza che ha fatto pensare di avere già in casa, e con i cartellino tutto della Roma, il quinto attaccante pronto a scalare la graduatoria di preferenza di Zeman.
Certo, per caratteristiche tecniche, Bojan sembrava l’attaccante zemaniano perfetto: tagli, inserimenti, dribbling, tiro. Ora ci resta sul groppone Borriello, magari riusciamo a dare via anche lui. Poi ci resta Tallo e un pattuglia di centravanti (Totti, Osvaldo, Destro, Tallo e… Borriello?). Ora tocca a Zeman.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...