Dieci considerazioni sulla sconfitta della Roma a Catania

1)La Roma del primo tempo è la squadra di Zeman ma anche quella del secondo tempo è una squadra di Zeman: sento commenti da più parti come se ci fosse stata solo la squadra del primo tempo o quella del secondo. Sono sempre la stessa squadra, bisogna capire perché erano così diverse.

2)La squadra del primo tempo ha giocato molto bene, al massimo delle possibilità zemaniane ed era senza Totti e DeRossi. La squadra del secondo tempo era lunga e senza la predisposizione al gioco di squadra. Anche in questo caso, non c’erano né Totti né DeRossi. Non si può parlare solo della squadra del secondo tempo e dire “È mancato Totti”, oppure “È mancato DeRossi”. Entrambi non c’erano nemmeno quando si giocava benissimo.

3)La Roma ha l’attacco più prolifico sella serie A e la terza peggiore difesa. Lo erano anche prima la sconfitta di Catania.

4)Attacchiamo in otto e difendiamo in due ma è la Roma che segna ed è la Roma che subisce gol.

5) Il Napoli attacca in 3, difende in 9 e ha 40 punti, 42 sul campo. Ma se guardo le rispettive rose, il Napoli non mi sembra più forte della Roma. Allora? Qual è il problema?

6)A Catania mancavano Totti, Osvaldo, Pjanic, Marquinhos. Togli 4 titolari a tutte e cinque le squadre che ci precedono e perderanno anch’esse a Catania.

7)Inutile negarlo: la stagione è fallimentare ma non da ieri e non da Catania.

8)Pensate a togliere i tre punti di Cagliari. Rabbrividiamo.

9)Fa pensare solo preferire Giocoechea a Stekelenburg. È una scelta senza senso. È una zingarata. Come preferire Chimenti a Konsel.

10)Ops.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...