Lo stile Roma

Avrebbero voluto affittare la sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica (1500 posti a sedere e acustica quasi perfetta) per tenere la riunione dei dirigenti della Roma che ha esonerato dall’incarico Zdenek Zeman. Invece, si sono accontentati dello Studio Tonucci. Zanzi (ma che cazzo de nome), Baldini, Sabatini, Baldissoni, Fenucci. Conclusione “Non ce la siamo sentita” di continuare col boemo. Il quale stava la Marco Simone, alla buca 8 e lo ha letto su un sms. “È agghiacciaaaaaaante” pare abbia esclamato.
Finito tutto, Sabatini ha litigato fuori dallo studio Tonucci con un tifoso che gli dava del lazziale (il tifoso medio non riesce a chiedere al direttore sportivo di rendere conto di Piris, Kjaer, Josè Angel e via dicendo). Per come si è incazzato, Sabatini almeno ha dimostrato di averlo vissuto per quello che è: un insulto.
Se le colpe di Zeman sono ben identificate e quelle dei dirigenti troppo evidenti, vorrei qui soffermarmi su una cosa: prendere a calci nel culo i calciatori. I congiurati Bruto e Cassio, gli impediti come Burdisso che a quarant’anni non hanno capito come si fa il fuorigioco. Poi ci sono gli scarsoni che qualcuno fa passare per fenomeni ma che so’ boni per fare la panca.
Qui torniamo a Sabatini. In due anni ha comprato 6 giocatori buoni: Marcos, Lamela, Pjanic, forse Castan con un altro tipo di gioco, forse Destro se lo portiamo a Lourdes. Poi c’è Stek che nun è Buffon ma manco un Cojonechea qualsiasi.
Anche Marotta ha sbagliato e tanto: Martinez preso a 12 dal Catania, Krasic (15), Elia (9) per citare i primi che mi vengono in mente. Senza pensare a chi prima di lui ha preso Amauri, Diego e Felipe Melo pagandoli cifre esagerate.

Ci vuole tempo per costruire una grande squadra. Il vostro è quasi finito.

20130203-120346.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...