Ammerigani, un popolo senza storia o senza memoria?

Lo scrivo a uso e consumo della proprietà ammerigana, visto che probabilmente non lo sanno e nessuno ha il coraggio di ricordarglielo.

Nel 2000 la Lazio vinse lo scudetto sotto la pioggia di Perugia. Quell’estate er poro Franco Sensi comprò Emerson per 22 miliardi, Batistuta per 70, mentre Samuel lo aveva già preso per 35 miliardi. Quasi 130 miliardi del vecchio conio, circa 65 milioni di euro. Praticamente senza entrate dalle cessioni. Ora, sono passati 13 anni a un tasso di inflazione medio del 3%. Quindi questa cifra può essere aggiornata a circa 90 milioni di euro.

Ora, credo che la ferita di domenica non possa essere rimarginata acquistando altri sconosciuti che conosce solo Sabatini, dando via il portiere della nazionale olandese per prendere un pischello brasiliano che chissà chi è e chi sa chi cazz’è. Al di là del sesto posto, sta squadra non è tutta da buttare. Ma se dai via Stek, Pjanic, magari Marquinhos, per comprare un altro mazzo dei pischelli che porti qui vendendoli per il nuovo Roberto Carlos, be’ il rischio è perdere la propria gente. E allora, chi ci porti nello stadio nuovo de zecca se la ggente s’è stufata delle tue cazzate?

Regà, non dobbiamo essere noi indignati pe’ sta sconfitta, lo devono essere Baldini, Sabatini, Zanzi e tutta la compagnia. Baldini a Londra ce deve annà pe’ dì a Pallotta che se c’ha du’ spicci degli hedge fund da tirà fori, questo è il momento. 90 forse so’ troppi, ma 50-60 milioni da spende su tre o quattro nomi, il momento non è più differrbile.

Gabriel-Batistuta-Fabio-Capello-Franco-Sensi-e-Francesco-Totti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...