Manca il fattore umano

Ecco la società degli americani. Preparano fino all’ultimo dettaglio la presentazione delle nuove maglie. Gli speaker di Roma Channel lo chiamano “rito”; addirittura pubblicizzano che alle 13:14 di oggi le maglia della stagione 2013-2014 sarebbero state in vendita nei Roma Store. Creano un evento da libro Cuore con i bambini che si presentano davanti ai calciatori, si sfilano la maglia e la offrono agli atleti; sulla maglia c’è il logo Roma Cares una no profit che si occupa di beneficenza. Wintherlin si sbrodola in paroloni per raccontare quanto è innovativa la maglia, quanto è storica la maglia, quanto è bella la maglia… Pure Spartà non sapeva più quali aggettivi inventare. E poi, ‘sti americani che pensano sempre ogni dettaglio e nessuno si è preoccupato di sentire l’umore del Capitano, il simbolo della Roma, il giocatore più grande della storia della Roma, detentore di quasi tutti i record della società… capire se je rodesse er culo perché ieri sera nun Illary non aveva voluto fare la pecorina o se fosse incazzato perchè se rinnova er contratto de Lobont ma del suo non se parla.

Americani perfezionisti il calcio è uno sport ma soprattutto è un muscolo come il cuore, l’elemento umano è fondamentale non potete pensare che ci siano solo i grafici, i social network, i numeri. Ci sono gli uomini, prima di tutto devono essere contenti quelli. Ecco perché a sta società de americani servirebbe di essere geneticamente contaminata dalla società dei magnaccioni.

Poi, se fosse il caso di tirare sta mina… questo è un altro discorso. Certo, il Capitano si è preso ancora una volta la squadra sulle spalle: così smettono de parlà del portiere e delle intercettazioni e parlamo de lui. Sei er numero uno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...