Sposteranno il derby e potatevi pure l’arbitro e anche il pallone

Ecco cosa prevede il regolamento della Lega serie A in materia. La richiesta può essere presentata anche da solo una squadra e decide il presidente di Lega ma la richiesta va presentata almeno dieci giorni prima. Secondo l’Ansa la richiesta è stata presentata ieri, 7 giorni prima. 
Ho detto tutto. 
  1. Art. 31 ‐ Calendari delle competizioni ufficiali
  1. Il Consiglio di Lega Serie A provvede alla formazione dei calendari delle competizioni ufficiali organizzate dalla Lega di Serie A.
  2. Non è ammesso reclamo sulla formazione dei calendari, nonché sulla data o sullʹora dʹinizio delle gare. Le gare fissate in orario diurno devono comunque essere portate a termine, con le luci artificiali, qualora sopraggiungessero condizioni di insufficiente luminosità naturale. È, peraltro, in facoltà del Presidente della Lega Serie A disporre, sia dʹufficio sia a seguito di richiesta di una o di entrambe le società interessate, la variazione di data, dellʹora dellʹinizio e del campo delle singole gare.
  3. Le società che debbano disputare gare di competizioni ufficiali dellʹU.E.F.A. che hanno luogo nella giornata di martedì, possono richiedere al Presidente della Lega Serie A lʹanticipazione al sabato delle gare di Campionato immediatamente antecedenti le gare delle competizioni ufficiali menzionate. A partire dal turno degli ottavi di finale della U.E.F.A. Champions League e dei quarti di finale della U.E.F.A. Europa League le società interessate possono ottenere lʹanticipo delle proprie gare di campionato anche se le gare delle competizioni U.E.F.A. sono fissate nel giorno di mercoledì. Eʹ in ogni caso escluso il diritto di richiedere lʹanticipo per le società le cui gare delle competizioni U.E.F.A. si svolgono il giovedì.
  4. La richiesta della società interessata deve essere formulata per iscritto almeno 10 giorni prima della data nella quale dovrebbe disputarsi la gara di Campionato ed il Presidente della Lega Serie A dispone con proprio provvedimento, fissando lʹorario di inizio della gara. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...