El Shaarawy come l’Imperatore Adriano

Non c’è un motivo tecnico per acquistare El Shaarawy in questo calciomercato invernale. 

I buchi della Roma sono in difesa: a destra abbiamo solo Torosidis, Florenzi (che però secondo me è molto più come alternativa in attacco) e Maicon il quale, altre dieci presenze e rinnova automaticamente anche per la stagione 2016-2017. Un altro anno di cyclette ed è pronto per il Giro d’Italia o l’acqua gym al Due Ponti Sporting Club, dipende da quello che beve mentre aspetta. A sinistra c’è Digne ed Emerson, il che equivale a scrivere che a sinistra la Roma ha solo Digne

I centrali sono Manolas e Rudiger, Castan si è chiamato fuori, l’alternativa è De Rossi perché il punto interrogativo slovacco col naso a gobba non può essere considerato. Gyomber, un calciatore che ci ha girato intorno per almeno un paio di estati… Ma che è? ‘na cambiale? Che impiccio c’è sotto?

Così, il primo acquisto di questo gennaio 2016 è El Shaarawy, uno che ha giocato 4 mesi in carriera, che si è avvitato in una crisi fisica e psicologica e a cui Roma può fare solo male, che arriva da ormai mesi di inattività e che quindi non sarà pronto e arruolabile per la causa giallorossa. C’è da sostituire Iturbe: non sono d’accordo. Iago Falque, Salah, Florenzi sono tre alternative sugli esterni. Ci sarebbe anche Gervinho se non lo avessimo “bruciato” mediaticamente (ricordo che è stato letale per gli avversari tra ottobre e novembre e in generale nella sequenza in cui la Roma di Garcia ha vinto 7 partite su dieci), stai a vedere che alla fine o saremo costretti a sbolognarlo in prestito o tenercelo dentro casa col muso ed inutilizzabile. Perotti sarebbe una buona alternativa, uno che ha giocato con continuità e non è chiacchierato per la dolce vita o altre passioni che mal si conciliano con la vita di un atleta. Sai che ridere col Faraone a Roma.

Questo acquisto mi ricorda tanto quello dell’Imperatore Adriano, a cui avete abboccato tutti: una scommessa, una martingala, una schedinetta sulla App Snai, che a Roma si presentò con 104 chili sulla bilancia. Spero di sbagliarmi. Intanto domani Juventus, quarta partita a mercato aperto e Roma (e dirigenti) senza difesa. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...